Don Giuseppe – sabato 2 settembre 2023
Cari soci e amici dell’Amcor,
dobbiamo, in questo momento, condividere tutti la gioia di Don Giuseppe che è ora tra le braccia amorevoli del Padre, che ha ritrovato il sorriso accogliente della sua cara mamma, che è nella Verità alla quale ha dedicato tutta la sua vita di sacerdote, di insegnante, di studioso e scrittore, di cultore e promotore della spiritualità sindonica, di animatore di varie iniziative, di uomo caritatevole, di amico autorevole nel difficile cammino della fede.
Condivido questa gioia, ma non posso nascondere la grande commozione con la quale vivo questo momento.
Troppi ricordi si assiepano nel mio cuore, nella mia mente, nel vostro cuore, nella vostra mente. Don Giuseppe ci era padre e maestro paziente e amato. Ora è il momento della preghiera, preghiera verso il Signore che ha vinto la morte, preghiera a Don Giuseppe perché continui a seguirci da là, dal mistero, dove ora ci ha preceduti.
Ci sentiamo impegnati a proseguire anche la nostra vita associativa nello spirito e secondo il mandato che ci lasciato, nel cammino di fede e di studio, nella spiritualità sindonica, nella carità.
Per ricordarlo nella preghiera troverete di seguito luoghi e orari ove trovarci a pregare in questi giorni. Chi non potrà essere presente fisicamente lo sarà altrettanto intensamente con il cuore.
Vi saluto e abbraccio anche a nome di tutto il Consiglio.
Contardo Codegone
Santo Rosario lunedì 4 settembre ore 20,30
S. Messa esequiale martedì 5 settembre ore 15,30
Chiesa di Santa Rita da Cascia
Camera ardente Lunedì 4/9: 12,00 – 19,00 – martedì 5/9: 9,00 – 13,30
Chiesa del Santo Sudario