![Caricamento Eventi](http://www.amcor-amicichieseoriente.org/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/resources/images/tribe-loading.gif)
- Questo evento è passato.
Convocazione Assemblee Straordinaria e Ordinaria Sabato 25-3-2023
Don Giuseppe, cari soci dell’Amcor,
Vi trasmetto, in allegato, la convocazione delle nostre Assemblee (straordinaria e ordinaria) per il pomeriggio di
sabato 25 marzo 2023 dalle ore 15,30
presso la Chiesa del Santo Sudario (Via Piave angolo Via San Domenico – Torino)
con entrata da via San Domenico 28
E’ un momento importante nella vita della nostra Associazione.
- Abbiamo, infatti, in corso la pratica di iscrizione al Registro Unico Nazionale Terzo Settore “RUNTS” in ottemperanza alle nuove normative vigenti. Iscrizione per la quale gli organi preposti ci richiedono alcune integrazioni al nostro Statuto che trovate dettagliate nella convocazione allegata della assemblea straordinaria.
Questa iscrizione ci consentirà di continuare ad operare in condizioni di maggiore pubblicità e trasparenza in conformità alle nuove normative e guardare, quindi, al futuro con determinazione e speranza.
Invito, chi può, ad arrivare per l’Assemblea Straordinaria anche prima delle 15,30 per poter espletare con calma le pratiche di verifica delle presenze e di costituzione dell’Assemblea.Data l’importanza dell’assemblea e della necessità di raggiungere il quorum legale, Vi invito alla partecipazione in persona o per delega.Ricordo che ai sensi dell’art. 7 dello Statuto: “La delega può essere conferita solamente ad altro aderente all’Associazione che non sia Consigliere o dipendente dell’Associazione. Ciascun delegato non può farsi portatore di più di 3 (tre) deleghe.”
Ai sensi dell’art. 5 dello Statuto: “Il mancato pagamento della quota associativa entro un anno dal termine fissato per il pagamento determina l’esclusione automatica dall’Associazione.”
Chi desidera verificare la propria situazione può farlo prima dell’assemblea a mezzo mail.
- Nell’Assemblea ordinaria, che terremo subito dopo, approveremo il Rendiconto di Cassa 2022, caratterizzato da un accresciuto impegno in favore delle comunità di amici che vivono in vari paesi con gravi difficoltà per guerre, terremoti e crisi economiche.
Saremo anche chiamati a fornire al Consiglio gli indirizzi generali della nostra associazione e indicazioni sulla destinazione delle erogazioni ricevute.
Sarà un momento veramente molto importante anche per la prevista presenza tra noi di Don Giuseppe che ci porterà la sua attesa parola di padre e maestro, con la Sua benedizione, e ci farà incontrare la Parola del Signore nell’Eucaristia.
Con grande gioia vi comunico anche che sarà con noi per la concelebrazione della Santa Messa anche Don Roberto Gottardo che, oltre agli altri incarichi parrocchiali e diocesani, è anche Presidente della Commissione Diocesana per la Sindone.
La presenza di Don Giuseppe e di Don Roberto ci faranno sentire più uniti tra noi, nella Diocesi e nel cammino di fede ispirato dalla spiritualità sindonica.
Ci troveremo, dunque, di fronte all’immagine della Sindone per pregare insieme per la pace, per quanti soffrono, per un futuro migliore, per ciò che di importante sentiamo nei nostri cuori.
Un cordiale saluto.
Contardo Codegone
Presidente Amcor Onlus