![Caricamento Eventi](http://www.amcor-amicichieseoriente.org/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/resources/images/tribe-loading.gif)
- Questo evento è passato.
Incontro di preghiera e auguri per il Santo Natale
Cari Amici e Soci Amcor,
si incomincia a sentire aria di Natale, non solo a livello di acquisti e vacanze, ma anche spiritualmente, perché il 24 novembre abbiamo celebrato l’ultima domenica del Tempo Ordinario e l’1 dicembre sarà già la 1 a Domenica di Avvento. Secondo il calendario Amcor avevamo programmato per il 3 dicembre uno scambio di auguri natalizi insieme… e ci stiamo arrivando. Gli auguri saranno ad ampio raggio, come potrete costatare dal piccolo programma che ci offriamo vicendevolmente.
Ricordiamo nuovamente che questo scambio di auguri avverrà
martedì 3 dicembre alle ore 18.00
con la S. Messa del 1° martedì del mese, celebrata con solennità dal nostro caro Assistente Spirituale, Don Giuseppe Ghiberti.
Vi comunichiamo che non si terrà nella chiesa del SS. Sudario, ma, come è già avvenuto altre volte, ci troveremo nella
cappella delle Suore carmelitane di C.so Farini, 26.
La scelta è stata fatta nella certezza che saremo in molti a stringerci la mano in amicizia nel nostro Natale-Amcor. Infatti, terminata l’Eucaristia, dalla cappella ci sposteremo nel salone della Scuola materna dove condivideremo una fetta di panettone e quant’altro.
Cogliamo questa occasione per pensare anche al Natale di tanti altri nostri fratelli che sono nella sofferenza, nella povertà estrema, in guerra da anni e non sanno cosa è la pace. Abbiamo ricevuto informazioni drammatiche dalla Siria con la richiesta di aiuto.
Per iniziare subito a fare qualche cosa, abbiamo pensato di organizzare una piccola vendita, il cui ricavato andrà a favore di questo progetto “Un nome e un futuro” . Quella che ci hanno presentato dalla Siria è una situazione drammatica nella quale vivono tanti bambini che nascono a seguito di violenze e stupri contro le madri e poi vengono abbandonati per strada. Sono proprio gli “ultimi”, in essi si riflette il volto del Bambino Gesù, che stiamo attendendo e di fronte al quale ci inginocchieremo la notte del Santo Natale.
Nella vendita ci saranno piccoli oggetti di delicata fattura che possono prestarsi per dei regalini, qualche panettone in sacchetti ricamati dalle Suore Carmelitane di Cascine Vica, grembiulini e belle palline per l’albero di Natale.
Se ci mettiamo tutti insieme ce la faremo e, per l’occasione possiamo invitare alla nostra festa natalizia, Eucaristico-caritativa, tutti i nostri famigliari e amici.
A presto, dunque e buon inizio del Sacro Avvento del Signore Gesù che si presenta bambino sofferente.